Giuliano Palma in concerto a Carpi

Domani sera concerto di Giuliano Palma e presentazione del libro di Lauro Venturi con l’Avv. Libero Mancuso e il segretario del PD Davide Dalle Ave.


Prosegue a Carpi, nella zona piscine, la Festa nazionale del Partito Democratico dedicata allo sviluppo sostenibile. Domani sera, mercoledì 13 luglio, alle ore 21, il dirigente d’azienda Lauro Venturi presenterà il suo libro “Romanzo reale”, un affresco dell’Italia di oggi, con tutte le sue contraddizioni e sfaccettature: il paese dei furbi, dei cinici, dei super ricchi, degli arrampicatori ma anche quello della “gente comune”, del mondo del lavoro e delle professioni, della resistenza morale di chi trova semplicemente naturale vivere secondo valori e principi di onestà e rettitudine. Assieme a lui, sul palco del PalaAbitcoop, ci saranno anche il segretario del Pd di Carpi Davide Dalle Ave e l’avvocato Libero Mancuso che, da magistrato, si è occupato di eversione, di criminalità organizzata, della strage alla stazione di Bologna e di quella dell’Italicus.
Alle ore 22 sul Palco della Collina si svolgerà l’atteso concerto di Giuliano Palma & The Bluebeaters. La band, capace di eccellere nei classici ska e del northern soul come nel riarrangiare e dare nuova linfa a brani più commerciali, proporrà i pezzi storici ed i brani del quarto album “Combo”. Tra i massimi rappresentanti del cosiddetto “ritmo in levare italiano”, un gruppo di grandi musicisti che darà vita ad un concerto per tutti gli appassionati di ska, rocksteady e reggae. Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito. All’Isola Rossa inoltre l’Orchestra Spettacolo di Renato Tabarroni.

Informazioni su QuintoStato

Corro, leggo, scrivo, racconto. Negli anni ho svolto un percorso che ha intrecciato attività politica, professionale, didattica e di ricerca. Laureato nel 1997 in Storia contemporanea a Bologna, ho conseguito successivamente il dottorato in Storia Costituzionale e Amministrativa presso l’ateneo di Pavia e svolto attività di ricerca per l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ho pubblicato sei monografie, curato volumi, mostre e allestimenti museali sulla storia del Novecento e pubblicato una ventina di saggi e articoli su riviste scientifiche e annali di storia contemporanea. Sono autore di spettacoli teatrali e history telling. Sono dipendente della Regione Emilia-Romagna.

Pubblicato il 12 luglio 2011 su NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.