Cisco e i Tupamaros in concerto a Carpi alla Festa del PD

Stefano_Cisco_Bellotti

Ultimi giorni a Carpi, nella zona piscine, per la Festa nazionale del Partito Democratico dedicata allo sviluppo sostenibile. È stata annullata l’iniziativa politica prevista per domani 15 luglio a causa dell’assenza del responsabile nazionale del PD per la green economy Ermete Realacci, impegnato a Roma per la finanziaria, ma restano confermati gli spettacoli e i concerti programmati.
Alle 22, presso il Palco della Collina, un doppio concerto da non perdere. Saliranno sul Palco in apertura i Tupamaros, dopo molti anni di assenza dalle scene, e a seguire l’atteso concerto di Cisco che, accompagnato dalla sua band, presenterà “Il Mulo”, ultimo lavoro solista dell’ex voce dei Modena City Ramblers, che conferma e sviluppa il suo ruolo di leader nel panorama musicale italiano. Ad aprire il concerto di Stefano Cisco Bellotti sarà la band carpigiana dei Tupamaros, che ha saputo nel tempo fondere il combat folk degli inizi con una ricerca sonora e letteraria che ha indubbiamente dato maggiore spessore alle composizioni. I Tupamaros tornano dopo 7 anni di silenzio con un formazione strettamente legata al nucleo originario del gruppo: la scelta infatti di non sostituire il loro contrabbassista prematuramente scomparso nel 2004, li ha portati a scegliere una formazione a tre (2 chitarre / fisarmonica e voci) che ricorda la versione originaria della band, quando si esibiva in trio.

Annunci

Informazioni su QuintoStato

Giovanni Taurasi vive a Carpi (MO). Fa parte dell'Assemblea Nazionale del PD eletta l'8 dicembre 2013. Laureato in Storia contemporanea a Bologna, ha conseguito nel 2002 il dottorato di ricerca presso l’Università di Pavia e svolto attività di ricerca per l'Univerità di Modena e Reggio Emilia ed enti pubblici e privati. All’attivo ha una trentina di pubblicazioni, tra cui cinque volumi monografici sulla storia del '900, curatele di volumi, mostre, saggi e articoli su riviste di storia. Dipendente della Regione Emilia-Romagna.

Pubblicato il 14 luglio 2011 su NEWS. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: